LA NOSTRA CONVINZIONE.

...Nasce in un'antica villa del 1900 con l'idea di riportare in vita, arrangiando in chiave moderna, gli Antichi Mestieri dimenticati li distrattamente nel cassetto delle stoffe della nonna... chiusi a chiave assieme alla dolce sinfonia della macchina da cucire, al piacevole chiacchericcio delle donne che lavoravano la maglia, al silenzioso e preciso lavoro dell'ago, al suono inconfondibile delle forbici che tagliano il tessuto, e allo splendido e intrigante intreccio della lana al telaio...

ACQUISTA DIRETTAMENTE DA CASA TUA SU: www.artiemestierishop.it

giovedì 18 giugno 2015

Iniziativa / Concorso LA NOTTE PRIMA DI NATALE by Laura Mori e Manualmente

VI PORTIAMO A CONOSCENZA DI UN'ALTRA BELLA INIZIATIVA IDEATA DA LAURA MORI e MANUALMENTE.
Qui sotto vi riportiamo la descrizione tratta dalla pagina Facebook di Laura.
Noi partecipiamo, e tu?? :-)
 
<< Mi raccomando partecipate numerose, è in ricordo di una cara e dolce persona e nel frattempo darete il vostro piccolo contributo a persone bisognose ......condividete se potete
In ricordo di Lalla Abrate Laura Mori e Manualmente Forino, in collaborazione con Quilt Italia, indicono il concorso " La notte prima di Natale."
L'iniziativa è aperta a tutti, per partecipare bisogna realizzare un pannello completo di retro ed imbottitura di cm 40x40 in patchwork, applique od entrambe le tecniche ( sarà possibile inserire ricamo a macchina o a mano o pittura ma queste non dovranno essere la tecnica predominante del pannello ma solo un abbellimento ).
Il tema del pannello deve essere ispirato alle emozioni, ai sogni, alle tradizioni che ci accompagnano la notte della vigilia .......la notte magica prima di Natale .
Occorre inviare una o più foto del vostro lavoro tramite mail a lauramaria.mori@fastwebnet.it entro e non oltre domenica 6 settembre 2015.
Tra tutte le opere verranno selezionate, dalla giuria di qualità, 30 lavori che verranno esposti alla fiera Manualmente di Torino dal 24 al 27 Settembre 2015.
Durante la manifestazione i visitatori verranno invitati a votare il blocco preferito.
I primi tre classificati riceveranno i seguenti premi offerti dal negozio Laura Mori
Primo premio - l'intera collezione dei cartamodelli Laura Mori autunno 2015
Secondo premio-20 fat quarter di tessuto ( misura 50 x55 cm )
Terzo premio- 20 rotolini di tessuto ( misura 25x55 cm )
I 30 lavori scelti accompagnati dai dati personali ( nome, cognome,indirizzo, e-mail e numero di telefono) dovranno essere consegnati a mano o mediante posta entro e non oltre il 18 settembre 2015 presso il negozio Laura Mori Via Strigelli 5 20135 Milano.
Al termine della manifestazione i 30 lavori scelti verranno devoluti in beneficenza all'Opera San Vincenzo e quindi non saranno restituiti ma contribuiranno a rendere felici persone più bisognose di noi.Le spese di spedizione si intendono a carico dei partecipanti, l'organizzazione non risponde di eventuali smarrimenti o danni.
Spero in una vostra numerosa partecipazione e vi ringrazio per avermi dedicato il vostro tempo >>