LA NOSTRA CONVINZIONE.

...Nasce in un'antica villa del 1900 con l'idea di riportare in vita, arrangiando in chiave moderna, gli Antichi Mestieri dimenticati li distrattamente nel cassetto delle stoffe della nonna... chiusi a chiave assieme alla dolce sinfonia della macchina da cucire, al piacevole chiacchericcio delle donne che lavoravano la maglia, al silenzioso e preciso lavoro dell'ago, al suono inconfondibile delle forbici che tagliano il tessuto, e allo splendido e intrigante intreccio della lana al telaio...

ACQUISTA DIRETTAMENTE DA CASA TUA SU: www.artiemestierishop.it

martedì 17 marzo 2015

Visita con noi Italia Invita a Parma

A Maggio partecipa con noi alla Visita ad Italia Invita, Forum Internazionale della Creatività tessile a Parma: Ricamo, merletto, patchwork, quilting, maglia, feltro, punto croce, uncinetto, tessitura, cucito creativo, eco fashion e forniture per la moda

Partenza in autobus dal casello autostradale di Noventa di Piave (Veneto)h. 06:30 di Sabato 16 Maggio 2015 (ritorno previsto per le 20:30 circa)

Quota di partecipazione € 50,00 
ISCRIZIONI APERTE FINO A LUNEDI 4 MAGGIO 

... Ma cos'è ITALIA INVITA?
Dal sito www.italiainvita.it :
<< Italia Invita, nome evocativo per un evento dedicato alla creatività tessile, racchiude in sé un significato profondo: l’Italia rappresenta un immenso patrimonio di tradizione e produzione nel campo dell’arte tessile, per questo Italia Invita si propone di condurre a Parma un pubblico nazionale e internazionale per ammirare, condividere ed approfondire queste tecniche.

Italia Invita nasce come Forum specializzato in particolare su merletto e ricamo, per poi arrivare a comprendere tutte le attività legate alla creatività tessile.

Italia Invita presenta una ricca proposta commerciale rappresentata da espositori provenienti da tutta Europa (merceologie presenti: filati e tessuti, accessori e attrezzature per il ricamo, manualistica, finiture della moda, collezione di bottoni), ma caratterizzante è la presenza di scuole ed associazioni, attività artigiane, musei e ogni ente o azienda impegnata nella diffusione di queste attività tradizionali. Corsi, workshop e atelier completano l’offerta espositiva coinvolgendo il visitatore in attività didattiche base e di perfezionamento.

Dopo “Matrimonio all’italiana” nel 2009, “Herbarium” nel 2011 e “Intreccio Internazionale” nel 2013, il contest del 7° Forum Internazionale della Creatività Tessile sarà “Food&craft” in omaggio al tema di EXPO 2015. Il cibo è arte, ma arte l’arte è anche un soggetto elettivo di una serie di artisti che lo hanno assunto a tema dominante. lo stesso sarà una fonte inesauribile di interpretazioni per i lavori capolavori esposti durante il Forum.

Novità del 2015 sarà una mostra completamente dedicata al mondo dei blogger e ai loro lavori artistici. Un modo in più per dimostrare la passione che il ricamo sa accendere.>>