LA NOSTRA CONVINZIONE.

...Nasce in un'antica villa del 1900 con l'idea di riportare in vita, arrangiando in chiave moderna, gli Antichi Mestieri dimenticati li distrattamente nel cassetto delle stoffe della nonna... chiusi a chiave assieme alla dolce sinfonia della macchina da cucire, al piacevole chiacchericcio delle donne che lavoravano la maglia, al silenzioso e preciso lavoro dell'ago, al suono inconfondibile delle forbici che tagliano il tessuto, e allo splendido e intrigante intreccio della lana al telaio...

ACQUISTA DIRETTAMENTE DA CASA TUA SU: www.artiemestierishop.it

venerdì 16 maggio 2014

Gli APPUNTAMENTI con LUCIA PIAZZA!

Per TRE MARTEDÌ di seguito l’artista Lucia Piazza propone questi Corsi presso Il Granaio delle Arti e dei Mestieri:

- TELE, QUADRI & PANNELLI
- RECUPERO e DECORAZIONE MOBILI IN LEGNO
- DECORAZIONE di TESSUTI IN SETA
PER VEDERE LE FOTO DEI PROGETTI CLICCA QUI!

Puoi decidere il progetto che più ti piace e il giorno in cui vai meglio tra: MARTEDÌ 17 GIUGNO – MARTEDÌ 24 GIUGNO – OPPURE MARTEDÌ 01° LUGLIO
Puoi decidere di partecipare la MATTINA dalle 09:30 alle 13:00 circa o il POMERIGGIO dalle 14:30  alle 18:00 circa (per il Corso sul RECUPERO & DECORAZIONE MOBILI è consigliato iscriversi la mattina, e a seconda delle dimensioni del mobile, fermarsi anche il pomeriggio).

***A seconda delle tue esigenze e su accordi con Lucia, possiamo trovarci anche un altro giorno o ad un altro orario rispetto a quelli fissati “da calendario”.
Contattaci se sei interessato ai Corsi ma non puoi il Martedì oppure puoi ma ad altri orari!***


DA PORTARE DA CASA:
- Per il Corso RECUPERO e DECORAZIONE MOBILI IN LEGNO: mobile in legno già carteggiato;

- Per il Corso DECORAZIONE di TESSUTI IN SETA: portare il pezzo di seta da decorare

- Per il Corso di TELE, QUADRI E PANNELLI: non c’è niente da portare da casa devi solo scegliere quale progetto realizzare tra:
• TELA CON BALLERINE: Doratura con sfumature con colori ad alcool
Doratura foglia argento o foglia oro. Realizzazione di sfumature ad effetto osmosi con colori ad alcool. Decorazione del vestito delle ballerine con diverse paste luce, glitter etc.
• PANNELLO CON ORTENSIE TRIDIMENSIONALI AD EFFETTO AFFRESCO.
Creazione di un effetto affrescato con diverse paste materiche e l’utilizzo di una carta . Creazione di sfumature anticate per creare un’integrazione della carta alla parte materica. Composizione delle ortensie ad effetto intonaco con fiori sintetici.
• QUADRI PITTORICI SFUMATI CON GESSETTI CRETOSI SU JUTA.  
Decoupage Pittorico su Juta con l’uso di gessetti Cretosi.
•  TELA DONNA ANNI '50
Creazione di un fondo mosso con acrilici. Effetti Tamponatura a togliere. Stencil effetto tappezzeria. Decorazione della donna con diversi effetti / decori etc.
•  SHABBY STYLE CON TRASFERIMENTO DI IMMAGINE.
Realizzazione di diversi effetti shabby: decapaggio, antica tura, patinatura. Stencil sfumato, anticato, effetto tappezzeria. Decoupage e trasferimento di immagini (messaggi emozionali)
•  PANNELLO PROVENZALE SU PARQUETS
Stencil effetto tappezzeria, uso di patine anticanti, sbiancanti etc.

Per INFO sui prezzi e per ISCRIZIONI Tel 0421-55093 Cel 340-7642763 info@artiemestierishop.it

LUCIA e IL GRANAIO DELLE ARTI E DEI MESTIERI VI ASPETTANO NUMEROSI!!!!
 <3