LA NOSTRA CONVINZIONE.

...Nasce in un'antica villa del 1900 con l'idea di riportare in vita, arrangiando in chiave moderna, gli Antichi Mestieri dimenticati li distrattamente nel cassetto delle stoffe della nonna... chiusi a chiave assieme alla dolce sinfonia della macchina da cucire, al piacevole chiacchericcio delle donne che lavoravano la maglia, al silenzioso e preciso lavoro dell'ago, al suono inconfondibile delle forbici che tagliano il tessuto, e allo splendido e intrigante intreccio della lana al telaio...

ACQUISTA DIRETTAMENTE DA CASA TUA SU: www.artiemestierishop.it

martedì 18 febbraio 2014

Venerdì 07 Marzo - Festa della Donna @Shapò


Il Granaio delle Arti e dei Mestieri organizza anche quest'anno la serata "Le Donne del Granaio"!
Venerdì 07 Marzo h.20:00 Shapò Risto Pizza di Musile di Piave organizza la Festa della Donna (con leggero anticipo ;-) )

Che tu sia già nostra cliente oppure no se ti va di passare una serata spensierata e in compagnia iscriviti e partecipa a... "Le Donne del Granaio" e porta pure le tue amiche!!

ISCRIZIONI ENTRO MARTEDI' 04 MARZO!
Tel 0421-55093 Cel 340-7642763 info@artiemestierishop.it
Vi aspettiamo!!

Anche quest'anno Shapò ha deciso di allietare le proprie clienti con l'animazione diMax Pianta (Cover di Renato Zero) ... UN MOTIVO IN PIU PER NON MANCARE! ♥

------------------------------------
Per non dimenticare.
Mai.
"...Chissà quante donne sono al corrente di quello che accadde nel lontano 1908, quando a New York, 129 operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare.
Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni finché, l'8 marzo (o il 25 secondo alcuni), il proprietario Mr. Johnson bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire dallo stabilimento.
Ci fu un incendio doloso e le 129 operaie prigioniere all'interno dello stabilimento morirono arse dalle fiamme. Da allora, l'8 marzo è stata proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne.
La commemorazione, tutta americana, delle vittime è stata poi accolta in tutto il mondo come la giornata simbolo del riscatto femminile.
L’iniziativa di celebrare la giornata internazionale della donna fu presa per la prima volta nel 1910 da Clara Zetkin a Copenaghen durante la Conferenza internazionale delle donne socialiste..."